PIANETA SCUOLA
Lettera alla Dirigente della 'Bianco - Pascoli'
Pubblichiamo una lettera aperta scritta da 4 ragazzi che frequentano la terza media presso la Bianco Pascoli
Fasano - Questa la lettera inviataci da 4 alunni di terza media della "Giacinto Bianco"
"Egregia Dirigente, siamo quattro ragazzi che frequentano la terza media.
Non ci saremmo mai aspettati che quel giorno di Marzo sarebbe stato il nostro ultimo giorno di scuola, eppure è stato così.
E' stata la didattica a distanza che ci ha consentito di sentirci più vicini ai nostri compagni e ai nostri docenti, e ci ha permesso di proseguire il nostro ultimo percorso scolastico alle scuole medie in modo abbastanza completo. Tutti ci siamo impegnati al massimo: i professori ogni giorno cercavano nuovi mezzi per coinvolgerci, e noi ragazzi li abbiamo sempre assecondati cercando di mostrarci partecipi e interessati.
Manca meno di un mese alla fine di quest'anno scolastico e per noi gli esami sono sempre più vicini, e non abbiamo la minima idea di come affrontarli. Ci sarà una tesina? Se sì, come dovremo scriverla? La dovremo discutere? Insomma siamo piuttosto confusi, abbiamo bisogno dei nostri insegnanti al nostro fianco, soprattutto in quest'ultimo periodo. Non possiamo rimanere soli proprio ora.
La vera domanda è: “perchè” ha dovuto privarci dell'unico mezzo per rivedere i nostri compagni e insegnanti, e della possibilità di concludere quest'ultimo anno insieme, raggiungendo dei bei risultati?
È stato un anno strano, questo, per noi. Avevamo progetti e sogni che a marzo si sono schiantati contro un virus. Avevamo viaggi di istruzione da vivere insieme e momenti spensierati in cui divertirci. Avevamo scherzi e battute, ansie e paure tipiche della nostra età, rimaste congelate in questi due mesi. Le lezioni in streaming ci hanno tenuti uniti, non ce ne privi adesso.
Onestamente non capiamo le motivazioni di questa sua decisione, perché per noi seguire le lezioni online è importante tanto quanto andare a scuola.
La preghiamo di darci ascolto, e di rendere meno pesanti le nostre interminabili giornate in quarantena.
Cordiali saluti, I ragazzi di terza
di Redazione
08/05/2020 alle 05:40:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela